Boro, poesia ed arte del riuso | TessereAMano
Get Adobe Flash player
Categorie

Boro, poesia ed arte del riuso

boro

BORO, antica tecnica giapponese del rappezzo con tessuti riciclati, ritinti in un tino di indaco naturale – workshop di 3 ore presso Associazione Colore e Tintura Naturale Maria Elda Salice, via Gallarate 49 – Milano
organizzato in occasione dell’assemblea annuale del Coordinamento Tessitori

– Caratteristiche della colorazione all’indaco e del rappezzo con tecnica boro.
– Montaggio di un tino naturale all’Indaco e tintura di tessuti in fibra vegetale (lino, canapa, cotone, iuta, ecc…).
– Esempi di oggetti tessili realizzati presso l’Associazione
– Le regole ed i consigli per la composizione di un piccolo pannello boro personale.

Viene richiesto ai partecipanti di portare piccoli pezzetti di tessuto naturale non tinto, anche già usato e con armature semplici o dalla texture interessante, da utilizzare per la tintura.

Vi potranno partecipare i soci del Coordinamento Tessitori in possesso della convocazione all’assemblea annuale ed in regola con il versamento della quota sociale per l’anno 2016.
Viene chiesto un contributo di almeno 25,00 euro da versare all’associazione che ci ospita, all’arrivo.

Come raggiungere la sede:
Dalla Stazione Centrale, metropolitana M2 (linea verde) sino alla stazione Garibaldi, qui trasbordare sulla linea viola, scendere alla fermata Induno e prendere la linea tranviaria 14, direzione Cimitero Maggiore e scendere alla fermata Certosa Giannini. La via Giannini è una piccola via che collega viale Certosa alla via Gallarate, in corrispondenza del n. 49, dove si trova la sede.
Dal centro città, prendere la linea 14 e seguire le indicazioni riportate sopra.

6 risposte a Boro, poesia ed arte del riuso

  • Valeria David scrive:

    Vorrei iscrivermi insieme alla mia collega Emanuela Micucci.
    Grazie ,aspetto indicazioni

  • Gianpaolo Dal Maso scrive:

    Chiedo gentilmente a quanti è stata confermata l’iscrizione al corso di comunicare per tempo l’eventuale impedimento sopraggiunto a partecipare al laboratorio poiché ci sono altre persone che hanno chiesto di poter partecipare e sono state inserite in una lista di attesa. Grazie.

  • Gianpaolo Dal Maso scrive:

    Al fine di evitare fraintendimenti e visto che il testo pubblicato non era sufficientemente chiaro, preciso che la partecipazione al seminario è riservata ai soci in possesso della convocazione per l’assemblea annuale (che abbiamo inviato ai soci iscritti nel 2015). Ci scusiamo per gli eventuali disguidi causati.

  • rita delfino scrive:

    caro giampaolo sono rita da genova , ti chiedo , visto che devo rinnovare l’iscrizione all’associazione se posso farlo il giorno 30 gennaio grazie a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *