Get Adobe Flash player

Maria Letizia Volpicelli

letizia volpicelli

tessitura, arazzo, feltro – Roma

Romana, burattinaia, laureata in Lettere, Pedagogia, Scienze dell’Educazione. Insegnante di Scuola dell’Infanzia. Ha frequentato nella Scuola di Arti Ornamentali di Roma i corsi di tessitura, arazzo, macramé, decorazione su tessuto. Frequenta da anni Feltrosa. Ha seguito corsi di tintura naturale, ecoprint, tessitura sprang, marudai, takadai, karakumi e ply splitting. Partecipa a vari concorsi.


Insegna come costruire burattini e marionette di feltro ed altro, con mini spettacoli introduttivi a bambini, genitori ed insegnanti. Scrive su TessereAMano.

6 risposte a Maria Letizia Volpicelli

  • Pingback: Preview Abilmente Vicenza: Atelier Feltro & Tessitura | Blog Tricot

  • daniela patucchi scrive:

    ho un bellissimo ricordo della sua casa di Roma: mio padre (Renato May) doveva incontrarsi con il suo e io lo accompagnai. C’erano burattini ovunque, anche appesi lungo le scale. Per lasciare i due babbi tranquilli a parlare delle loro cose “accademiche” noi ci appartammo in un salottino e fu come incontrarmi con una fatina…

  • simone fregosi scrive:

    Buongiorno Signora Volpicelli,sono un ricercatore cinematografico di La Spezia e, sto cercando informazioni su dati anagrafici e di decesso (se deceduto) su un ex attore di cinema degli anni ’40-’50 che si chiamava MARIO VOLPICELLI nato a Roma.
    Le chiedo se era un suo parente e se si , se mi può aiutare,grazie.
    La saluto

    simone fregosi

  • Salve, sono Alessandra Alletto e dirigo a Zagarolo una scuola di Arti e Mestieri, “Arte di Vivere”, che fa parte del Decs, il Distretto di Economia e Cultura Solidali dei Monti Prenestini. Io e “Arte di Vivere”, insieme al Decs, stiamo oraganizzando un grande evento al Palazzo Rospigliosi di Zagarolo per il 16 e 17 settembre, “Raccontiamola Giusta”, la festa dell’ Economia Solidale, dove saranno presenti le eccellenze dei produttori e degli artigiani che si ispirano, nella propria attività, ai principi etici di questo tipo di economia. Tale evento, giunto alla terza edizione e la seconda a Palazzo Rospigliosi, dove si è tenuto nel 2015, ha avuto, in quell’occasione, un enorme successo di pubblico e vogliamo replicarlo. Avremmo il piacere di averla tra i nostri espositori; se può farmi avere il suo indirizzo email, le invio la presentazione del progetto, il regolamento per gli espositori e il modulo di iscrizione. Augurandomi di avere presto un suo riscontro, le porgo i più cordiali saluti. Alessandra Alletto – Arte di Vivere, Decs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *