Get Adobe Flash player

Atelier del Feltro e della Tessitura al Salone Abilmente

Celeste Ercolani diverse speranze

Da As green As: Celeste Ercolani, Diverse Speranze

Anche quest’anno la nostra associazione collabora con la Fiera di Vicenza in quello che si è affermato come  il maggior salone delle arti creative in Italia.

Lo spazio, allestito nel centrale padiglione 7  vede la presenza dell’associazione con un proprio tavolo e di otto socie.
Per l’occasione sarà allestita una nuova esposizione di As Green As… la mostra di lavori in feltro ispirata al colore verde che è stata già proposta in occasione di Feltrosa.

Si potranno incontrare quattro esperte in tecniche tessili e quattro feltraie che hanno contribuito a far conoscere il mondo della tessitura al telaio e la lavorazione del feltro, portandoli fuori dai confini della tradizione, mixando creatività ed abilità tecnica.

Alla presenza dei loro lavori si potranno conoscere diverse tecniche, infatti ciascuna ha pensato un programma di corsi e dimostrazioni appositamente per l’evento:

per il feltro Diana Biscaioli (needlefelt), Karin Monica (ornamenti in feltro), Lisbeth Wahl (nunofeltro e nuove textures) e Maria Cristina Modanesi (complementi moda);

per la tessitura Lidia Miotto (sprang), Eva Basile (tessitura e montaggio dei telai a pettine liccio), Monica Zunelli (tessitura sui telai a 4-8 licci) e M. Letizia Volpicelli (kumihimo).

Ringraziamo l’azienda DHG per il sostegno e la fornitura di lana e materiali per il feltro,
la ditta GSlooms che metterà a disposizione i telai per corsi e dimostrazioni,
Roberta Castiglione di Creakitshop, Lana d’Abruzzo, per i filati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *